Raccolta straordinaria di generi alimentari

Il coordinamento Caritas dell'Unità pastorale SS. Trinità ' San Bellino San Filippo Neri ' Gesù Buon Pastore di Padova vista la crescente richiesta di aiuto e sostegno, propone un gesto di attenzione e condivisione a favore di persone e famiglie del territorio in difficoltà economica attraverso una raccolta straordinaria di generi alimentari.

La raccolta straordinaria si terrà presso il circolo parrocchiale della Santissima Trinità nei giorni:

sabato 12 maggio dalle ore 9alle ore 12 e domenica 13 maggio dalle ore 11 alle 12.30.

In particolare sono richiesti prodotti a lunga conservazione quali: latte, riso, pasta, zucchero, marmellata, biscotti, carne in scatola, alimenti per l'infanzia (anche pannolini), pomodori in scatola, fagioli, piselli, legumi in scatola, olio.

Contemporaneamente il Coordinamento Caritas dell'Unità pastorale sta proponendo alle scuole l'iniziativa 'Donacibo' per la raccolta di generi alimentari da distribuire poi attraverso i gruppi Caritas delle parrocchie.

CS 125/2012

Padova, 11 maggio 2012