Tutti gli appuntamenti di SABATO 1 GIUGNO 2013 a Padova

Giornata densa di appuntamenti del Festival Biblico a Padova quella di sabato 1 giugno di fatto conclusiva degli eventi: solo la mostra mercato del fumetto biblico proseguirà fino a domenica 2 giugno al Centro universitario di Padova, in via Zabarella 82.

Sabato 1 giugno la kermesse biblica targata Padova inizia alle ore 10 nell'Auditorium del Centro culturale San Gaetano di via Altinate 71, con un dibattito di alto livello per contenuti e protagonisti. Sul tema Liberi di credere? Fede e libertà nelle Scritture si alterneranno le voci del filosofo UMBERTO CURI e del teologo GIACOMO CANOBBIO. Modera VALERIO BORTOLIN della Facoltà Teologica del Triveneto.

Nel pomeriggio protagonista sarà la STAFFETTA DI LETTURA che dalle 16.30 alle 20 in via VIII Febbraio, davanti al Municipio (o in caso di pioggia dalle 16.30 alle 19 in Loggia della Gran Guardia) vedrà alternarsi nella lettura quanti desiderano proporre un testo sul tema Lavoro e Libertà. Scritti & Scritture. Tre minuti a testa accompagnati dagli Antipodi Quintet per lasciare libere nell'aria parole che parlano di lavoro, fede e libertà in un incrocio di proposte.

Questi due appuntamenti saranno trasmessi in diretta web da Bluradio Veneto all'indirizzo www.bluradioveneto.it

Sempre nel pomeriggio a chiudere le CONVERSAZIONI CON L'AUTORE ci sarà alle ore 18 in Libreria San Paolo Gregoriana di via Vandelli 6 l'incontro sul libro La fede nel cinema di oggi. Inquietudini e speranze in 14 film. Ne parleranno gli autori FRANCESCO GIRALDO, segretario generale ACEC (Associazione cattolica esercenti cinema) e ARIANNA PREVEDELLO, responsabile progetti dell'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova, con loro dialogherà UMBERTO CURI, che ha curato un dizionario filosofico all'interno del volume. Modera BRUNA MOZZI.

In serata chiuderà il Festival Biblico edizione padovana lo spettacolo Il viaggio dell'uomo tra fede, passione e Amore, concerto gospel di Chiara Luppi Spiritual Gospel & Soul. Il concerto in programma alle ore 21 in piazza Duomo a Padova è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Padova ' Padova Meeten.

All'indirizzo http://www.diocesipadova.it/diocesi_di_padova/ufficio_stampa_e_centro_grafico_diocesano/00007044_2013_12_Festival_biblico_a_Padova.html le schede dei singoli eventi

CS 141/2013
Padova, 31 maggio 2013