Dalla memoria all’impegno. Un cammino necessario per vivere la giustizia e per costruire la pace è l’appuntamento del Festival Biblico a Padova, in programma domani, martedì 24 maggio, alle ore 18, nella Sala dello Studio Teologico, nel complesso antoniano di piazza del Santo 11.
L’incontro, promosso da Libera e il cammino con i familiari delle vittime di mafia, affronterà i temi della legalità e della giustizia a partire dalla testimonianza di un familiare vittima di mafia e dal percorso che l’associazione Libera mette a disposizione per transitare da una situazione di solitudine e di dolore a una scelta di vita a favore della giustizia.
Interviene Alessandro Antiochia, responsabile regionale di Libera Memoria, del gruppo e del gruppo “Familiari vittime di Mafia” del Lazio e membro del Consiglio Nazionale di Libera.
Modera: don Giorgio De Checchi, presbitero della Diocesi di Padova e membro della segreteria nazionale di Libera
Il Festival Biblico a Padova, che ha il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Padova, è stato realizzato, nei suoi diversi appuntamenti grazie al sostegno e al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Antonveneta, Comune di Padova – Gabinetto del Sindaco, Basilica di Sant’Antonio, Fondazione Hassan II per i marocchini residenti all’estero, Centro servizi per il volontariato della Provincia di Padova.
Per informazioni: Segreteria Festival Biblico Padova, 049 8771758, segreteria.biblico@diocesipadova.it
CS 142/2016
Paoda, 23 maggio 2016
””