Sono tre le sale di comunità che permetteranno di assistere alla canonizzazione di papa Giovanni XXIII e di papa Giovanni Paolo II sul grande schermo, domenica 27 aprile, a partire dalle ore 10, in diretta da piazza San Pietro.
La portata 'mondiale' dell'evento rappresenta infatti una tappa anche nella storia della televisione e del cinema: per la prima volta sarà possibile assistere a una solenne celebrazione papale anche in 3D, grazie alla produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV) che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, e vede il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat.
In tutto il mondo sono 500 le sale cinematografiche (120 solo in Italia) che permetteranno di vedere gratuitamente sul grande schermo la celebrazione di canonizzazione in 3D e numerose altre in 2D.
Per Padova e provincia sono tre le sale di comunità che offriranno questa opportunità, di cui una in 3D. L'appuntamento è quindi per domenica 27 aprile alle ore 10 in questi cinema:
MPX di Padova (via Bonporti, 22 ' zona Duomo);
Piccolo Teatro di Padova (via Asolo, 2 ' zona Paltana);
Bellini di Montagnana (PD) (via Berghetta, 3) (in 3D).
Ingresso gratuito.
CS 124/2014
Padova, 22 aprile 2014
“”