Un attimo di pace. Armonie cosmiche al Planetario

 

All'interno del progetto Un attimo di pace, domani, giovedì 7 marzo, alle ore 20.45, al Planetario di Padova (via Cornaro 1) si terrà una serata particolare in cui spirito e scienza si incontrano in 'Armonie cosmiche'. Si titola così, infatti, la proiezione prodotta dal Planetario, a cura di Tiberio Cuppone, Elvira De Poli, Renato Falomo e Dario Tiveron, che offre un viaggio attraverso le bellezze dell'universo accompagnato dalla musica.

La proiezione, date le numerose richieste pervenute, verrà replicata anche giovedì 14 marzo alla stessa ora.

Ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio emozionante, tra musica e meraviglie celesti, sarà don Alessandro Omizzolo, prete diocesano e astronomo impegnato nella Specola Vaticana.

La proposta è stata pensata espressamente per gli adulti, su indicazione del vescovo che desidera, attraverso questa e le altre iniziative del progetto 'Un attimo di pace', avvicinare le persone che non hanno consuetudine con la pratica cristiana e con le esperienze di spiritualità più tradizionali.
La visione di pianeti, stelle, galassie e nebulose permetteranno di vedere l'astronomia, per una sera come incontro privilegiato con la maestosità del creato.

Alla serata di domani giovedì 7 marzo parteciperà anche il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, che arriverà con la macchina elettrica di 'Un attimo di pace'. È stato invitato anche il sindaco Flavio Zanonato.

 

CS 54/2013
Padova, 6 marzo 2013

 

Tweet

“”