cs 34/2025 Martedì culturali: C’è spazio per Dio? Ne parlano una clarissa e un monaco benedettino

Martedì 18 marzo 2025, ore 18.30, Centro universitario, via Zabarella 82 - Padova

MARTEDì CULTURALI: C’è spazio per Dio?

ne parlano una clarissa e un monaco benedettino

Martedì 18 marzo 2025, ore 18.30

Centro universitario

Padova, via Zabarella 82

Appuntamento martedì 18 marzo 2025 con i Martedì culturali – #tuesday for future promossi dal Centro universitario padovano. L’incontro è come di consueto alle ore 18.30 al Centro universitario, in via Zabarella 82 a Padova.

Tema: C’è spazio per Dio? 

Nella società odierna, articolata e complessa dove ci si affida sempre più a soggetti mediatici e a intelligenze artificiali, e in cui la vita, carica di impegni, sembra sempre più una corsa contro il tempo, si rischia  di non dare spazio a Dio perché lo si ritiene inutile, o addirittura inesistente. Ma è proprio così? O forse, c’è un profondo desiderio di Dio e che fa fatica a trovare parole per essere espresso e spazi adeguati per farne esperienza?.
A questi interrogativi tenteranno di rispondere i due ospiti d’eccezione o meglio una donna e un uomo di DioMaria Elisabetta Monni, clarissa del convento di San Bonaventura a Padova, e Sandro Carotta, monaco benedettino dell’abbazia di Praglia
Questo e i prossimi incontri si svolgeranno tutti in presenza al centro universitario e saranno anche registrati e successivamente resi disponibili sulla pagina youtube del centro universitario al link:
Ospiti del successivo martedì culturale (8 aprile) saranno don Mattia Ferrari Luca Casarini di Mediterranea Saving Humans sul tema SPAZI DI SOLIDARIETÀ.
INFO: Centro Universitario Padovano
via Zabarella, 82 – Padova, tel. 049 8764688 
CS 34/2025
Padova, 14 marzo 2025
condividi su