Sulla scoperta di un cadavere nella barchessa dell’ex Seminario

Dopo l'incendio di pochi mesi fa, un nuovo fatto di cronaca coinvolge l'area dell'ex seminario di Tencarola (Padova). La gravità del ritrovamento di un cadavere di un nordafricano, molto probabilmente ucciso (le indagini sulle cause della morte sono ancora in corso), richiama ancora una volta l'attenzione sull'urgenza di una veloce riqualificazione della zona.

 

L'area e lo stabile dell'ex seminario sono infatti oggetto di una vendita da parte del Seminario (ente proprietario) alla società Trifoglio; vendita in cui è coinvolta anche l'amministrazione comunale di Selvazzano per quanto riguarda la destinazione dell'area.

La scoperta del cadavere è avvenuta comunque nella barchessa, adiacente all'ex seminario, che è e rimarrà di proprietà del Seminario.

 

Il Seminario che, per quanto di sua competenza, ha completamente e più volte messo in sicurezza l'area ' barchessa compresa ' proprio nell'obiettivo di evitare situazione di degrado e pericoli alle persone, nell'augurarsi che non si verifichino altri drammatici episodi, auspica che si possa definire al più presto l'accordo per la destinazione dell'area, cosa questa che permetterebbe anche al Seminario di riqualificare la barchessa che rimane di sua proprietà.

 

 

CS 190/2011

Padova, 23 settembre 2011

“”