In riferimento all'articolo pubblicato dal Mattino di Padova di domenica 5 settembre a pagina 21, a firma di Luisa Morbiato, il Seminario Vescovile di Padova, precisa che l'ammontare della vendita alla società Trifoglio del complesso dell'ex Seminario minore di Tencarola non corrisponde - come erroneamente scritto dal quotidiano - a 40 milioni di euro, bensì a un totale di 11 milioni di euro, che potrebbero diventare 17 qualora venisse modificata la destinazione urbanistica dell'area. Una differenza significativa! Pertanto si chiede la rettifica della notizia nel rispetto dei lettori oltreché delle realtà coinvolte.
Si segnala inoltre che da sette anni le Amministrazioni comunali che si sono succedute a Selvazzano e la società Trifoglio (acquirente dell'immobile), non hanno ancora trovato un accordo sulla destinazione finale dell'area. Un tempo troppo lungo che ha procurato un 'degrado' nel complesso dell'ex seminario di Tencarola, su cui la proprietà venditrice (Seminario vescovile) è intervenuta più volte a proprie spese per mettere in sicurezza gli ambienti.
Dopo sette anni di attesa il Seminario e la Curia di Padova si augurano che Amministrazione comunale e Trifoglio approdino al più presto a un definitivo accordo.
CS 152/2010