BANDO ESTATE 2025
UN CONVEGNO RESTITUISCE I RISULTATI
DI UN’ESPERIENZA
Domenica 9 novembre, ore 15-18
Opera della Provvidenza S. Antonio
Sarmeola di Rubano (Pd)
Sono 650 gli educatori (ragazzi sopra i 20 anni) che si sono iscritti (ma altri si aggiungeranno all’ultimo momento) al convegno che si terrà domenica 9 novembre, dalle ore 15 alle 18 all’Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd), dal titolo“Bando Estate 2025”.
Ossia? Si tratta di un momento di verifica, restituzione, confronto e sguardo in prospettiva, voluto fortemente dall’Ufficio diocesano per la Pastorale dei giovani di Padova per fare il punto sulle esperienze dei campi scuola e grest e anche per rendicontare quanto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dalla Diocesi.
Durante il pomeriggio verranno presentati i numeri di queste esperienze che saranno riletti e commentati dal punto di vista pastorale e pedagogico.
Ad accompagnare il pomeriggio, accanto all’équipe dell’Ufficio per la Pastorale dei giovani coordinata da don Diego Cattelan, ci saranno infatti: don Claudio Burgio (cappellano dell’istituto penale Beccaria di Milano); Matteo Pasqual (pedagogista) e Guido Marangoni (ingegnere, comico e scrittore).
Al termine per chi lo desidera si potrà partecipare alla santa messa.
Padova, 7 novembre 2025
CS 151/2025
