Uno spettacolo da non perdere. Un’occasione unica. Centro universitario di Padova, CSV – Centro servizi volontariato di Padova e Scuola del Legame sociale, nell’ambito della rassegna INTERRELIGIOUS 2017 – Chi è il mio prossimo? Visioni dell’altro nelle religioni, propongono lo spettacolo teatrale BERESHEET – UN INIZIO PER LA PACE, portato in scena dalla compagnia Arcobaleno, per la regia di Angelica Edna Calo Livne.
L’appuntamento è alla multisala MPX di via Bonporti 22 a Padova giovedì 23 febbraio alle ore 21. Prevendite aperte. Biglietto: 10 euro
La compagnia Arcobaleno di Galilea prende vita una quindicina di anni fa, quando un gruppo di dieci ragazzi inizia a girare il mondo per raccontare la fiducia nell’uomo, la solidarietà, la partecipazione, la pace.
Ora sono un gruppo affiatato che nel complesso raccoglie più di 500 ragazzi giovanissimi ebrei, cristiani, musulmani, drusi della Galilea che si alternano nei vari spettacoli già rappresentati in Italia, Israele e Svizzera. Insieme raccontano danzando il bisogno profondo di pace di chi conosce la guerra in prima persona e dell’Amore, unica arma contro l’odio. Esprimono l’importanza e il valore immenso della differenza come fonte di ricchezza e di crescita e non come motivo di conflitto.
Beresheet è un messaggio di fiducia in un avvenire dove si può sgominare l’indifferenza per dare a ognuno dignità e futuro.
La serata che prevede anche la presentazione del libro Memorie di un angelo custode di Angelica Edna Calo Livne, verrà presentata da Luigi De Salvia, presidente di Religion for Peace Italia e Gadi Luzzato Voghera, docente di storia dell’ebraismo moderno e contemporaneo alla Boston University di Padova e direttore del CDEC Milano.
Informazioni: info@centrouniversitariopd.it, 049 8764688
CS 25/2017
Padova, 21 febbraio 2017