cs 185 Dichiarazione sull’iniziativa del sindaco di incontrare i parroci della città

Apprezziamo l’interesse per un incontro personale dell’amministrazione comunale con i parroci della città – dichiara il vicario episcopale per i rapporti con il territorio don Marco Cagol – Le collaborazioni di diverso tipo e ambito con il Comune sono evidenti e quotidiane – a Padova come in tutti gli altri comuni della Diocesi – soprattutto per quanto riguarda quelle attività che toccano le fasce più fragili della popolazione sia per progetti che coinvolgono bambini e anziani, ma anche per le numerose attività sportive che si svolgono nelle strutture parrocchiali.

Centri di ascolto Caritas, scuole dell’infanzia, centri parrocchiali, Grest, doposcuola… sono davvero numerosi i punti di incontro e di reciproca collaborazione. È anche vero che i parroci spesso sono i depositari di fotografie attente del territorio e di situazione di disagio, povertà, emergenza o di necessità specifiche di alcune zone della città. Uno scambio ulteriore e più personale non può che rappresentare un valore aggiunto per trovare soluzioni alle diverse problematiche della città.

CS 185/2018

Padova, 28 giugno 2018