cs 182_IL VESCOVO ANTONIO ORDINA CINQUE NUOVI PRESBITERI PER LA CHIESA DI PADOVA

Sabato 6 giugno, in Cattedrale a Padova, alle ore 16.30, il vescovo Antonio ordinerà cinque nuovi presbiteri, un dono del Signore per la Chiesa di Padova.
 
I cinque nuovi preti sono:
 

  • Fabio Bertin, 32 anni proviene dalla parrocchia di Turri di Montegrotto Terme (Pd). Secondo di due fratelli, ha frequentato l’istituto professionale statale “E. Bernardi” di Padova. È entrato a Casa Sant’Andrea nel 2006, dopo aver lavorato come elettricista e nel 2009 in seminario Maggiore. Negli anni della formazione ha fatto servizio nelle parrocchie di Casalserugo, Fratte e Montà.

 
- Nicola Carolo, 42 anni, proviene dalla parrocchia di Villanova di Camposampiero. È ultimo di sette fratelli, ha conseguito il diploma di perito tecnico turistico e lavorato in ambito turistico. È entrato a Casa Sant’Andrea nel 2006 e successivamente in seminario Maggiore. Negli anni della formazione ha fatto servizio nelle parrocchie di Due Carrare, Tombelle e Mejaniga. All’Opera della Provvidenza Sant’Antonio (Sarmeola) ha svolto il suo servizio di pastorale della carità.
 
- Roberto Frigo, 25 anni, proviene dalla parrocchia di Ospedaletto Euganeo (Pd). Primo di due fratelli è entrato in seminario Minore nel 2004, in prima superiore. Ha frequentato il liceo scientifico ed è entrato al Maggiore nel 2009. Negli anni del seminario ha fatto servizio nelle parrocchie del Redentore di Monselice, a Sant’Elena e a Mestrino. Ha inoltre prestato servizio nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale civile di Padova.
 

  • Alessandro Fusari, 36 anni, proviene dalla parrocchia di Cornegliana di Due Carrare (Pd). Primo di due fratelli ha frequentato l’istituto professionale statale “San Benedetto da Norcia” e si è successivamente laureato agraria. È entrato a Casa Sant’Andrea nel 2008 dopo una breve esperienza lavorativa e a seguire in seminario Maggiore. Negli anni del seminario ha svolto il suo servizio nelle comunità di Tencarola, Vigonza, Peraga e Pionca. Nel terzo anno ha fatto servizio nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale civile di Padova.

 

  • Nicolò Rocelli, 26 anni, proviene dalla parrocchia di San Giuseppe lavoratore di Monselice. Terzo di cinque fratelli ha frequentato il liceo scientifico Cattaneo di Monselice. È entrato in seminario Minore nel 2004, completando gli studi superiori al liceo Fermi di Padova. Nel 2008 entra in seminario Maggiore. Durante gli anni di formazione ha fatto servizio nelle comunità di Sant’Elena e di Zanè; nel terzo anno nel reparto di encoematologia pediatrica dellospedale di Padova.

CS 182/2015
Padova, 5 giugno 2015

””