C’è ancora qualche posto libero per partecipare sabato 18 luglio a Sulle tracce del futuro, proposta ideata da Pastorale sociale e del lavoro e Pastorale della salute della Diocesi di Padova e destinata a medici, infermieri, operatori sanitari in prima linea durante l’emergenza Covid-19.
Un’intera giornata, dalle 9 alle 17.30, per riflettere insieme sul vissuto, anche aiutando a sciogliere il carico emotivo e psicologico assorbito, rileggendo l’esperienza e guardando al futuro, accompagnati da Lieta Dal Mas, psicologa e psicoterapeuta, docente di counseling sanitario e Giorgio Bonaccorso, monaco benedettino, docente di liturgia all’Istituto Santa Giustina di Padova.
Quante immagini, quante sofferenze, quanta fatica, quante scelte, quanti volti e quante storie… anche quante paure… si sono affacciate e si sono vissute durante i giorni più frenetici e intensi della pandemia da Covid-19. In prima linea accanto ai pazienti ci sono e ci sono stati medici, infermieri e operatori sanitari, che si sono trovati a vivere un’emergenza inedita con conseguenze nei ritmi e nelle modalità di vita, di lavoro, nelle relazioni familiari e nelle relazioni con i pazienti e con i loro familiari.
La proposta Sulle tracce del futuro si sviluppa nell’arco della giornata, dalle 9-17.30, con il pranzo al sacco, in un territorio altrettanto significativo: a Vo’. Più precisamente il punto di incontro sarà la chiesa di Cortelà dove si svolgerà la prima parte della giornata, cui seguirà un momento di cammino fino alla chiesa di Boccon dove ci sarà la condivisione, il pranzo al sacco quindi la seconda parte e il ritorno alla chiesa di Cortelà previsto per le 17.30.
L’iniziativa si rivolge a un numero massimo di 15 partecipanti. Iscrizioni tramite il modulo all’indirizzo: http://pastoralesociale.diocesipadova.it/2020/06/16/sulle-tracce-del-futuro/
Informazioni: pastoralesociale@diocesipadova.it, 333 8674027
108_sulletraccedelfuturo_18 luglio
CS 108/2020
Padova, 14 luglio 2020