La Diocesi di Padova aderisce anche quest’anno, per la terza volta, alla Lunga notte delle Chiese, l’iniziativa approdata in Italia nel 2016 grazie all’associazione BellunoLaNotte, che si è ispirata alla Lange Nacht der Kirchen, da parecchi anni proposta in Austria e in Alto Adige, coinvolgendo centinaia di chiese contemporaneamente.
L’iniziativa nazionale ha il patrocinio di: Pontificio Consiglio per la Cultura, Senato della Repubblica, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione del Veneto e Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e il Sostegno di Cattolica assicurazioni.
Tema della sesta edizione de La Lunga notte delle Chiese alias La notte bianca delle Chiese è
#FRAGILI “Ed io avrò cura di te?
La CONFERENZA STAMPA di presentazione della LUNGA NOTTE DELLE CHIESE A PADOVA, del tema, del filo conduttore e del programma delle diverse sedi del territorio padovano si terrà MARTEDì 1 GIUGNO alle ore 10.30, sulla piattaforma ZOOM.
Per accedere alla piattaforma vi chiediamo la cortesia dell’accredito entro le ore 9 del giorno stesso della conferenza stampa in modo da potervi trasmettere le credenziali di accesso, scrivendo a ufficiostampa@diocesipadova.it
https://we.tl/t-DrmMJ5LWx6 |