Al via il “Torneo dei Seminari”

 

Tutto pronto per il 'TORNEO DEI SEMINARI' fissato per martedì 16 aprile presso il Campo Sacro Cuore, con il patrocinio del Csi Padova. Alle ore 14.30 le squadre dei Seminari Maggiori di Padova, Treviso, Verona e Vicenza si stringeranno la mano per l'inizio ufficiale della manifestazione. Alle ore 15.00 l'ingresso in campo dove, 11 contro 11, inizierà la 'grande sfida'. Un unico tempo di mezz'ora per decretare le finaliste e alle ore 16.30 la finalissima che incoronerà il primo classificato con il 'Trofeo dei Seminari'.

«È una manifestazione nata qualche anno fa come occasione di gioco e di incontro ' spiega Nicolò Rocelli, seminarista di Padova ' che vede oggi quattro seminari coinvolti. Perché una partita di calcio è un modo bellissimo per passare un pomeriggio all'insegna dell'incontro. La competizione calcistica è sentita di certo come reale, ma al centro della festa c'è la messa e la cena condivisa».

Fissata infatti per le ore 19.00 la celebrazione eucaristica in Seminario Maggiore di Padova a cui seguirà la cena assieme ai rettori,  le 'premiazioni ufficiali' e il sorteggio della località di svolgimento dell'edizione 2014. Una giornata insomma all'insegna della vera condivisione e del far squadra in campo e nella vita, poiché, termina Rocelli «la strada verso il sacerdozio è percorsa ancora oggi da tanti giovani».

Utilizzando un adagio del Csi, auguriamo allora ai nostri seminaristi un 'buon gioco per credere insieme'!

Info: Csi Padova 049 8800848



CS 95/2013
Padova, 15 aprile 2013

“”

condividi su