Si ripropone anche quest’anno l’annuale incontro di mezza estate degli ex allievi della Casa del Fanciullo: una giornata per festeggiare tante estati trascorse insieme tra i monti e le vallate della Pedemontana. L’appuntamento è per domenica 27 luglio nella casa alpina di Milies di Segusino (Tv).
Momento centrale della giornata la messa delle ore 11 che sarà celebrata all’aperto sul sagrato della chiesetta alpina della piccola frazione montana e sarà presieduta da don Francesco Maragno, parroco di Segusino, e concelebrata da don Orlando Galiazzo, presidente della Casa del Fanciullo.
Una domenica che per Milies assume un altro significato particolare: si celebra infatti l’annuale festa del gruppo alpini di Segusino, segno del forte legame tra la Casa del Fanciullo e la comunità segusinese. Alla messa delle 11 seguirà il pranzo conviviale nella casa alpina.
A Milies di Segusino (Tv) la Casa del Fanciullo ha tre unità residenziali, due aperte e operative, la terza in attesa di sistemazione. Un momento che riporta alla mente tante estati trascorse lontano dalla città e a contatto con la natura.
“”