Camper Padova, la trasmissione di Telechiara condotta da Paola Sartore, che racconta vita, personaggi ed esperienze della diocesi di Padova, nella puntata di lunedì 14 febbraio, in onda nelle tre fasce orarie delle 9.15, delle 18.15 e delle 22.45, proporrà l'incontro del mondo della stampa padovana con il vescovo, che ha visto ospite il direttore del Sole 24 ore Gianni Riotta, in occasione della festa di San Francesco di Sales.
L'intervento di Riotta, dedicato al rapporto tra informazione e verità nell'era digitale, è stato un'occasione importante per riflettere sulle nuove opportunità offerte dalla tecnologia, ma anche sui rischi di omologazione e di camuffamento della verità che queste tecnologie possono sottendere, se non adeguatamente domate dalla coscienza dei professionisti della parola. Proprio su questa costante aderenza alla verità si è concentrata la riflessione di Gianni Riotta, già direttore del TG1 ed oggi direttore del Sole 24 Ore. Gianni Riotta, nato a Palermo nel 1954, ha da sempre avuto molto a cuore il tema del rapporto tra nuove tecnologie e giornalismo, sviluppato in diversi modi in tutte le sue diverse esperienze professionali.
Come ogni settimana Camper proporrà anche l'anteprima del prossimo numero della Difesa del popolo, con la voce del direttore, Guglielmo Frezza.
Camper Padova, su Telechiara (canale 14 del digitale terrestre), va in onda il lunedì alle 9.15, 18.15 e 22.45 e può essere seguito sulle frequenze di Bluradio veneto la domenica alle 9.30.