Comunicare con il corpo

Il Centro Universitario di via Zabarella 82 a Padova ospiterà una serie di appuntamenti dedicati alla comunicazione in relazione al corpo. Tra gli umani, infatti la comunicazione non verbale è di gran lunga più decisiva di quella affidata alle parole. Il corpo parla: comunica agli altri e dice molto anche a noi stessi, a partire dal nostro stato di salute.

 

Di questo si occuperanno alcuni appuntamenti e laboratori:

 

SABATO 4 GIUGNO, alle ore 21, Massimo Rossato, medico chirurgo, presidente della società italiana dei posturologi CIES ITALIA, terrà un incontro sul tema UOMO E AMBIENTE: IL SISTEMA POSTURALE. DIO E L'UOMO: IL GREMBO MATERNO.

 

LUNEDÌ 6 GIUGNO e MERCOLEDÌ 8 GIUGNO alle ore 20.30, laboratorio condotto da Paola Varricchio: DANZANIMA. SPIRITUALITÀ E COMUNICAZIONE CORPOREA.

Su iscrizione: www.festivaldellacomunicazione.org

 

MARTEDÌ 7 GIUGNO, alle ore 18, Fabrizio Turoldo, autore del libro Le malattie del desiderio. Storie di tossicodipendenze e anoressia, presenta il suo volume e ne parla con il teologo Simone Morandini e il filosofo Antonio Da Re. Conduce l'incontro Giuseppe Manzato, sociologo.

 

 

 

Il programma completo su: www.festivaldellacomunicazione.org

 

 

CS 148/2011

Padova, 3 giugno 2011

“”

condividi su