cs 109/22 Messa per l’inizio dell’anno accademico

Presiede il vescovo di Belluno-Feltre, mons. Renato Marangoni. Mercoledì 16 novembre, ore 18, Basilica di Sant’Antonio - Padova

In occasione degli 800 anni dell’Università di Padova, la santa messa di inizio anno accademico – tradizionale appuntamento per il mondo universitario, promosso dalla Pastorale della cultura e dell’università della Diocesi di Padova – sarà celebrata mercoledì 16 novembre, alle ore 18, in Basilica di Sant’Antonio a Padova.

Presiederà l’Eucaristia mons. Renato Marangoni, vescovo di Belluno-Feltre e delegato della Conferenza Episcopale Triveneto per gli Istituti teologici regionali e gli Istituti superiori di scienze religiose e presidente della commissione per l’educazione, la scuola, la cultura e l’università.

Si ritroveranno insieme gli studenti e le studentesse, i docenti e le autorità accademiche dell’Università di Padova, della Facoltà teologica del Triveneto, dell’Istituto teologico Sant’Antonio dottore, dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova e dell’Istituto di Liturgia pastorale Santa Giustina e del Conservatorio C. Pollini.

Animeranno la celebrazione gli studenti del conservatorio C. Pollini, il coro del collegio CUAMM, il coro della pastorale universitaria.

 

cs 109/2022

Padova, 14 novembre 2022