Terzo giorno domani, domenica 20 settembre, per l’edizione padovana special del FESTIVAL BIBLICO, sul tema LOGOS. Parlare Pensare Agire.
La terza giornata di Festival biblico a Padova si apre con la meditazione, alle ore 9 nella chiesa di Santa Caterina sul tema E vidi… un libro a forma di rotolo con la teologa Isabella Tiveron e la dance movement therapist Paola Varricchio. Alle ore 16 al Centro culturale San Gaetano saranno Franco Marcomini, medico e psicoterapeuta; Adone Brandalise, filosofo e letterato; Danilo Salezze, frate francescano; e Vanna Cerrato, psicoterapeuta, i protagonisti dell’incontro dedicato a Cura e parola. La parola che ascolta.
A seguire – ore 18 nella chiesa di Santa Maria dei Servi – l’Orchestra e Coro della Nova Symphonia Patavina diretti dal maestro Davide Fagherazzi eseguiranno un concerto dedicato a “Le sette ultime parole di Cristo sulla croce” di Franz Joseph Haydn, con l’appuntamento dal titolo Logos e musica. La parola suonata.
Spostandosi nel territorio, a Candiana, alle ore 16, si parlerà de La parola di Dio, dolce più del miele! con il biblista don Gianni Carozza e introduce Maria Caramel.
Tutti gli appuntamenti richiedono la prenotazione obbligatoria, essendo i posti contingentati a causa dell’emergenza sanitaria: https://www.festivalbiblico.it/special/
Gli appuntamenti nel territorio padovano, con il Festival biblico, ritorneranno poi venerdì 25 e sabato 26 settembre con tre appuntamenti a Monselice: venerdì 25 settembre, alle ore 21, La Parola che si fa musica e festa. Ho una storia da raccontarti al cinema Corallo con il reading del cantautore Cristiano Turato e la partecipazione di Lucio Montecchio, Davide Penello, Francesco Pisana, Maurizio Vercon e Francesco Turato. Sabato 26 settembre alle ore 17 sempre al cinema Corallo incontro dal titolo Luoghi e parole di una città. Quando le parole narrano e ridefiniscono una città? Con la biblista Lidia Maggi e l’architetto Margherita Petranzan. Infine, alle ore 21: Dal silenzio alla Parola. Tra logos e creatività con il creativo e artista Lorenzo Marini e il biblista don Andrea Albertin. Per gli appuntamenti di Monselice le prenotazioni si effettuano allo IAT di Monselice: 0429 783026, info@monseliceturismo.it
Sempre nel prossimo fine settimana è in programma anche un incontro al Centro universitario di Padova, dove sabato 26 settembre, alle ore 17.30 si terranno la tavola tematica e la restituzione artistica del laboratorio promosso da Teatro Carcere Due Palazzi di Padova, con il regista Gabriele Vacis, il monaco Sabino Chialà e il vicepresidente di Cooperativa Giotto Andrea Basso. Titolo dell’appuntamento Awareness.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
prenotazioni: https://www.festivalbiblico.it/special/
Info e segreteria per Padova: padova@festivalbiblico.it
cs 126/2020
Padova, 19 settembre 2020