Conoscere e testare le possibilità didattiche all’interno del complesso Battistero della Cattedrale di Padova e Museo diocesano: è la proposta che rinnova Kalatà e Museo diocesano, agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, per venerdì 29 2024.
Un educational gratuito che si terrà a partire dalle ore 16.45 per scoprire, grazie a un inedito percorso narrativo, le bellezze, la storia, l’architettura, i linguaggi… e le meraviglie del Trecento padovano all’interno del Battistero della Cattedrale e del Museo diocesano.
Un’occasione in cui gli insegnanti potranno approfondire la variegata offerta didattica pensata per le diverse fasce di età, che permette di approfondire gli usi e costumi della Padova Carrarese, decodificare segni e simboli dello spazio dipinto e immergersi nella magnificenza degli edifici che si affacciano su Piazza Duomo.
Proposte arricchite, per le fasce più giovani, anche da un quaderno operativo – Activity book – che consente di proseguire l’approfondimento in classe, anche in modalità creativa e divertente.
Gli insegnanti interessati a partecipare all’educational (i posti sono limitati – 30 in tutto) possono effettuare una prenotazione tramite il link: Per prendere parte all’iniziativa occorre iscriversi a questo link: bit.ly/educational_padova
L’iniziativa è un progetto dell’impresa culturale Kalatà e Museo diocesano di Padova.
Alla presentazione dell’offerta formativa seguirà un momento di visita guidata.
CS 142/2024
Padova, 18 novembre 2024