Quinto appuntamento, martedì 20 febbraio del ciclo dei “martedì culturali –#tuesday for future, promosso dal Centro universitario di Padova, che quest’anno ha come filo conduttore il tema delle INTELLIGENZE.
L’incontro si terrà a partire dalle ore 18.30 al Centro universitario di via Zabarella 82, a Padova e vedrà ospite la prof.ssa Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova, presidente dell’Accademia mondiale delle Scienze Learning Disabilities e autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell’ambito dell’apprendimento. Interverrà sul tema INTELLIGENZA EMOTIVA.
Tra le varie intelligenze che fanno parte del nostro modo di rapportarsi con la realtà che ci circonda, c’è l’intelligenza emotiva di cui ogni essere è dotato. Ma cos’è l’intelligenza emotiva e come si può esprimere? E a cosa serve? E che cosa favorisce essere intelligenti emotivamente?
Queste alcune delle domande che troveranno risposta durante il martedì culturale.
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina youtube del Centro Universitario.
I martedì culturali proseguiranno fino a maggio 2024 e nei prossimi appuntamenti saranno ospiti: l’abate di San Miniato al Monte Bernardo Gianni (12 marzo) che parlerà di “intelligenza come sapienza”; il prof. Antonio Scattolini (23 aprile) della Facoltà Teologica del Triveneto che si soffermerà sull’“intelligenza dell’arte” e il prof. Giorgio Vallortigara dell’Università di Trento (14 maggio) che affronterà invece il tema dell’“intelligenza animale”.
INFO: Centro Universitario Padovano | via Zabarella, 82 – Padova
tel: 049 8764688 | email: info@centrouniversitariopd.it | www.centrouniversitariopd.it
CS 16/2024
Padova, 16 febbraio 2024