Domani, venerdì 19 gennaio, alle ore 21, nella chiesa ortodossa romena di via Vigonovese 69 a Padova, all’interno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio), si terrà la Preghiera ecumenica con la partecipazione di Yoannis Antoniadis (chiesa ortodossa greca); Liviana Maggiore (chiesa metodista); Bernd Prigge (pastore luterano); padre Liviu Verzea (parroco ortodosso romeno); mons. Claudio Cipolla, vescovo cattolico. Anima la preghiera il coro ortodosso del Seminario di Cluj-Napoca.
A seguire sabato 20 gennaio, alle ore 20.45, nel Teatro e Santuario San Leopoldo (piazzale Santa Croce 44 a Padova), si terrà il concerto Cantare insieme la fede, con la partecipazione dei Cori e voci di Chiese cristiane, della Comunità Ebraica e del coro La Torre di Este. Ingresso libero.
Durante la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, ogni sera alle ore 18.30 nei giorni feriali e alle ore 18 il sabato e la domenica, ci sarà la celebrazione Eucaristica nel santuario di San Leopoldo a Padova.
CS 16/2018
Padova, 18 gennaio 2018