cs 199 Felicitazioni della Chiesa padovana a padre Oliviero Svanera, nuovo rettore della Basilica di Sant’Antonio

Il vescovo Claudio, a nome dell’intero presbiterio e della comunità diocesana di Padova, esprime vive congratulazioni a padre Oliviero Svanera per la nomina a rettore della Basilica Pontificia di Sant’Antonio e conferma il desiderio di proseguire nella collaborazione fraterna al servizio del Vangelo.

«Accompagniamo con la preghiera il delicato e importante servizio a cui è stato chiamato padre Oliviero Svanera – dichiara mons. Claudio Cipollaun ruolo che chiede l’attenzione, la cura, la lungimiranza del Buon pastore per le sue pecore. La basilica di Sant’Antonio rappresenta un centro religioso e spirituale importantissimo per le centinaia di migliaia di fedeli che la raggiungono ogni anno da tutte le parti del mondo, e trovano nella figura di sant’Antonio un riferimento, un sostegno, un segno palpabile della misericordia e della tenerezza di Dio. L’augurio al nuovo rettore non è disgiunto dal ricordo affettuoso di padre Enzo Poiana, che ci ha lasciato improvvisamente poco meno di due mesi fa».

CS 199/2016

Padova, 4 ottobre 2016