Da domenica 25 ottobre 2015 le comunità di parrocchiale di Arre, Arzercavalli, Candiana, Fossaragna e Pontecasale formeranno una nuova unità pastorale, la ventottesima in Diocesi di Padova, e inizieranno a camminare insieme.
La celebrazione eucaristica in occasione dell’istituzione dell’Unità pastorale è alle ore 16 nel duomo di San Michele Arcangelo di Candiana e sarà anticipata, alle 15.45, dai saluti dei sindaci dei Comuni coinvolti territorialmente (Arre, Terrassa Padovana, Candiana, Bovolenta). Presenterà i nuovi parroci e i collaboratori dell’unità pastorale mons. Renato Marangoni, delegato dal vescovo.
Parroci in solido della nuova unità pastorale – ossia parroci a tutti gli effetti di tutte le parrocchie dell’unità pastorale – saranno don Leopoldo Zanon, che fungerà anche da moderatore e don Alessandro Pedron; vicario parrocchiale per tutte le parrocchie sarà don Samuele Berton. Inoltre l’unità parrocchiale potrà contare sulla collaborazione pastorale di don Francesco Milan.
L’unità pastorale è una forma di collaborazione tra parrocchie che condividono e mettono in rete risorse per camminare insieme e far crescere la qualità delle proposte e dei servizi pastorali, con scelte comuni.
””