Alla nona rassegna internazionale di illustrazione I COLORI DEL SACRO. IL CORPO, per la festa di San Valentino – domani mercoledì 14 febbraio – le coppie di innamorati potranno visitare la mostra acquistando un unico biglietto e a loro sarà dedicato un piccolo omaggio.
La mostra è aperta dalle 10 alle 19, ingresso da via Vandelli (Padova).
INFORMAZIONI
Rassegna Internazionale di illustrazione I colori del sacro
Segreteria organizzativa:
tel. + 39 049.8761924
tel. + 39 049.8226156
Protagonista della nona edizione della rassegna internazionale I Colori del Sacro è il corpo. Il corpo inteso nei suoi aspetti fisici, nel rapporto con ciò che lo circonda, con l’ambiente, con le persone e anche con il Sacro; nel rapporto e nel confronto con la diversità e la disabilità.
Il corpo è carne, ossa, muscoli, ma anche cervello e cuore, pensiero e sentimenti. Quello che si vede esternamente è solo una parte del tutto. Materialità e immaterialità, quindi. Percezione di sé e relazioni. Anatomia e significati archetipici.
“I Colori del Sacro” è da sempre un’occasione di esplorazione, di confronto e di dialogo: il linguaggio dell’illustrazione è per sua vocazione universale, abbatte le barriere e arriva dritto al bersaglio, alla sensibilità di chi osserva; è in grado di trasmettere informazioni e emozioni, a tutti, con immediatezza.
CS 33/2018
Padova, 13 febbraio 2018