Sesto appuntamento, martedì 19 marzo del ciclo dei “martedì culturali –#tuesday for future, promosso dal Centro universitario di Padova, che quest’anno ha come filo conduttore il tema delle INTELLIGENZE.
L’incontro si terrà a partire dalle ore 18.30 al Centro universitario di via Zabarella 82, a Padova e vedrà ospite Bernardo Gianni obs, abate di San Miniato al Monte (Fi), sul tema Intelligenza come sapienza.
L’incontro è fruibile anche in streaming sulla pagina YouTube del centro universitario al link: https://www.youtube.com/c/CentroUniversitarioPadovano
Ingresso libero.
Il tema dei martedì culturali 2023-2024 proposti dal Centro universitario di Padova è Intelligenze. L’intelligenza o meglio le intelligenze, pensando ai tanti aspetti che si possono collegare tenendo conto delle ricadute nel vissuto umano di questo tema.
I martedì culturali proseguiranno fino a maggio 2024 e nei prossimi appuntamenti saranno ospiti: il prof. Antonio Scattolini (23 aprile) della Facoltà Teologica del Triveneto che si soffermerà sull’“intelligenza dell’arte” e il prof. Giorgio Vallortigara dell’Università di Trento (14 maggio) che affronterà invece il tema dell’“intelligenza animale”.
INFO: Centro Universitario Padovano | via Zabarella, 82 – Padova
tel: 049 8764688 | email: info@centrouniversitariopd.it | www.centrouniversitariopd.it
CS 36/2024
Padova, 15 marzo 2024