cs 43 Ex seminario di Tencarola. Operazione coordinata di controllo e verifica all’interno della struttura

Nella mattinata di oggi – mercoledì 22 marzo – i carabinieri di Selvazzano hanno effettuato un’attenta e accurata ispezione all’interno dell’intero complesso dell’ex seminario di Tencarola. L’operazione è stata realizzata in piena collaborazione con l’ente Seminario e proprio a seguito di una richiesta della vigilanza privata del Seminario, che aveva notato qualche irregolarità durante le visite.

Nessun estraneo è stato trovato all’interno dell’edificio, né risultano segni di presenze recenti, nonostante nei giorni scorsi si siano dovuti sostituire, ancora una volta, i lucchetti di chiusura degli accessi, perché divelti.

 

L’operazione di stamane, coordinata con le forze dell’ordine, è il segno di una sempre migliore sinergia che il Seminario sollecita e favorisce, in nome della tutela dell’ordine e della sicurezza del sito e della comunità locale. Evidenzia, ancora una volta, che l’attenzione del Seminario è costante come pure la cura con gli interventi di pulizia, l’asporto rifiuti (non di rado gettati dall’esterno), lo sfalcio erba e la vigilanza.

 

CS 43/2017

Padova, 22 marzo 2017