cs 67/2024 Festival biblico: gli appuntamenti di domenica 12 maggio a Padova

La giornata conclusiva del Festival biblico edizione 2024 a Padova si apre alle ore 10.00 al Centro universitario di via Zabarella 82 con il dialogo sul tema Agape a anarchia. Competitività e valori, nuove sinergie d’impresa, che vedrà sul tavolo i rappresentanti di Ucid Padova (Unione cristiana imprenditori e dirigenti), il filosofo Dario Ventura, il sindacalista Christian Ferrari e il direttore di OIC onlus Fabio Toso.

Uno spettacolo all’auditorium del collegio Mazza, in via Savonarola 176, attende invece il pubblico alle ore 16.30. Caterina Riccomini, attrice e regista, vestirà i panni di Elektra, una carrozzina elettrica in giro per vie e piazze, a confronto con la disabilità.

Alle 17.00 nella sala del Capitolo della basilica del Carmine a Padova (piazza Petrarca 1) si terrà l’incontro biblico Dio è amore con Ivana Faramondi.

La chiusura del Festival biblico in città vedrà poi la meditazione serale alle ore 21.00, nella chiesa di San Francesco sul tema La sete di amore, il bisogno di amore. Sostando… con don Massimo De Franceschi, parroco di San Francesco, gli artisti Barbara Ammanati e Renata Desiderati, la musicista Elisabetta Marino e l’attore Roberto Ceccato.

Gli appuntamenti del Festival Biblico sono realizzati grazie al prezioso sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dall’associazione Noi Padova e dal sostegno tecnico del Comune di Padova. Si ampliano quest’anno le media partnership: accanto al settimanale diocesano La Difesa del popolo troviamo il Gruppo editoriale TV7 che accompagnerà le giornate degli eventi padovani.

Numerosi partner culturali hanno permesso anche quest’anno di creare una proposta biblico-artistico-culturale adatta a un pubblico variegato e trasversale.

Un ringraziamento per queste collaborazioni va a: Facoltà teologica del Triveneto, Istituto superiore di Scienze religiose, Centro universitario, parrocchie di San Francesco e del Carmine a Padova, parrocchia di Santa Tecla a Este, unità pastorale di Piove di Sacco, rettoria di San Gaetano, associazione Libera, Ucid Padova, Ucai Padova Seminario vescovile, Libreria editrice vaticana, Cucine economiche popolari, BET. Polo biblico, Istituto suore francescane elisabettine, collegio universitario Don Mazza, Assessorato alla cultura del Comune di Padova e Musei civici, Rotary club Camposampiero, Teatrocarcere e direzione della Casa di reclusione Due Palazzi.

Gli eventi sono tutti ad accesso gratuito.

Tutto il programma: https://www.festivalbiblico.it/padova-2024/

Per informazioni: +39 348 6715055 padova@festivalbiblico.it

CS 67/2024
Padova, 11 maggio 2024