cs 75/2025 Giubileo dei catechisti

Sabato 17 maggio 2025, ore 9.00-12.30, Opera della Provvidenza S. Antonio Sarmeola di Rubano (Pd)

GIUBILEO DEI CATECHISTI

Sabato 17 maggio 2025, ore 9.00-12.30

Opera della Provvidenza S. Antonio
Sarmeola di Rubano (Pd)
Appuntamento all’ Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano, domani, sabato 17 maggio 2025, con inizio alle ore 9.00, per il Giubileo dei catechisti. In tutto sono attesi (le iscrizioni sono chiuse) circa 700 tra i circa cinquemila tra catechisti, accompagnatori dei genitori, parroci ed educatori delle fraternità che sono presenti nell’intero territorio diocesano e che si occupano dei percorsi di Iniziazione cristiana per i bambini e ragazzi.
Il Giubileo dei catechisti assume in questa occasione varie valenze: «è la prima volta che ci ritroviamo in presenza in forma assembleare dopo la pandemia da Covid-19 – commenta don Carlo Broccardo, responsabile dell’Ufficio Annuncio e Catechesi – e ciò rappresenta un momento importante perché ritrovarsi insieme rinforza e aiuta il nostro impegno e l’impegno di tutte queste persone che generosamente si mettono a disposizione. In secondo luogo il Giubileo ha come tema “la speranza” e questa rappresenta un’ulteriore fonte di motivazione dopo le fatiche vissute. Inoltre sarà un momento importante perché il vescovo Claudio presenterà gli Orientamenti per la catechesi al termine della verifica diocesana del cammino di Icfr».
L’appuntamento per tutti è alle ore 9 nel teatro dell’OPSA per un momento di accoglienza e preghiera, quindi prenderà la parola il vescovo Claudio e ci sarà la presentazione degli Orientamenti per la catechesi al termine della verifica diocesana del cammino di Icfr
Dopo questo primo momento ci sarà il momento celebrativo del Giubileo, con il ritrovo alla grotta nel parco dell’OPSA e da qui partirà un breve pellegrinaggio fino al santuario di Santa Maria, Madre della Provvidenza dove ci sarà la preghiera conclusiva.
CS 75/2025
Padova, 16 maggio 2025
condividi su