Domani a Padova L’assemblea nazionale dei webmaster cattolici italiani (Weca)

Si tiene a Padova, quest'anno, l'assemblea nazionale dei Webmaster cattolici italiani, l'associazione che fa riferimento alla Conferenza episcopale italiana e raduna quanti coniugano web e pastorale.
Con il supporto del Servizio informatico diocesano di Padova, l'incontro si svolgerà domani, mercoledì 23 giugno, dalle ore 10.30 alle 17 in Facoltà Teologica del Triveneto, via del Seminario 29 a Padova.
 
Sarà il presidente Giovanni Silvestri, direttore anche del servizio informatico della Cei. La sessione di lavori mattutina sarà dedicata alla verifica della ricca offerta formativa che Weca (acronimo di webmaster cattolici) ha offerto ai soci nel corso dell'anno. Interverranno i docenti Gino Roncaglia (Università della Tuscia), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica di Milano), Andrea Tomasi (Università di Pisa).
Nel pomeriggio si parlerà invece di web tv con esperti come Daniele Morini (autore Rai), Andrea Scorzoni (h20news) e con il supporto del Forum degli oratori italiani, che si occupa delle attività all'interno dei patronati a livello nazionale.
L'assemblea soci è aperta anche ai simpatizzanti e a quanti desiderano approfondire le connessioni tra internet, formazione e vita ecclesiale.
Programma e dettagli sul sito dell'assocazione www.weca.it
 
Padova, 22 giugno 2010
comunicato stampa 147/2010
“”

condividi su