Eschaton, le cose ultime

Massimo Cacciari e Giacomo Canobbio
a
Dimensioni del tempo


Domani, martedì 25 novembre, al cinema Mpx di Padova, quarto e ultimo appuntamento con DIMENSIONI DEL TEMPO, edizione 2008 delle Conferenze filosofiche abbinate alla rassegna cinematografica Un filosofo al cinema, che finora hanno riscosso un'ampia partecipazione di pubblico: con una media fissa di 200 persone a serata.

Tema dell'ultimo appuntamento è ESCHATON, le cose ultime, per l'occasione saranno presenti il filosofo MASSIMO CACCIARI e il teologo GIACOMO CANOBBIO.

Alle ore 17.45 proiezione del film NICK'S MOVIE di Wim Wenders (Germania, Svezia, 1980) a seguire, nel foyer del cinema, intorno alle ore 20 conversazione con aperitivo-cena con Umberto Curi e i relatori che terranno poi la conferenza. Alle ore 21 infatti Massimo Cacciari e Giacomo Canobbio si intratterranno sul tema Eschaton, le cose ultime.
Introduce: Secondo Bongiovanni (Istituto filosofico Aloisianum)

Per ogni serata è previsto un biglietto di 4 euro per il cinema e un contributo di 4 euro per l'aperitivo-cena, mentre la conferenza è a ingresso libero.

L'esperienza promossa dal Centro ricerche socio-culturali, Facoltà Teologica del Triveneto, Fondazione Centro studi filosofici di Gallarate, Fondazione Lanza, Istituto filosofico Aloisianum, Istituto italiano per gli studi filosofici e Centro padovano delle comunicazioni sociali della Diocesi di Padova, con la supervisione del filosofo Umberto Curi.
Per informazioni: MPX 049-8774325, email mpx@diweb.it

Padova, 24 novembre 2008
comunicato stampa 206/2008bis

“”