Il tradizionale incontro dei ragazzi dell'Acr della Diocesi con il vescovo Antonio nella domenica delle Palme ' quest'anno il 13 aprile ' oltre a costituire, come ogni anno, un importante momento di svolta nel cammino che i ragazzi stanno vivendo all'interno dei loro gruppi, riprende l'invito che papa Francesco sta, con decisione, rivolgendo a tutti i credenti, nonché quell'attenzione alla missionarietà che è parte integrante di tutta l'esperienza in Acr.
Il titolo della festa ' Mission is possible ' esprime così quel desiderio e quel mandato di Gesù, che chiede ai suoi di andare verso tutti per coinvolgere tutti nell'annuncio ricevuto.
Questo 'andare per coinvolgere' sarà espresso durante la festa con una variazione del formato della festa stessa rispetto agli anni scorsi: si comincerà all'interno della Cattedrale per ricevere lì, da parte del vescovo, il mandato a 'uscire' e a mettersi sulle strade per portare quell'invito alla festa che Dio attraverso Gesù rivolge a ogni uomo e donna, e che rende grande il 'gioco' della vita.
L'appuntamento è alle ore 15, in Cattedrale, per l'incontro con il vescovo e la benedizione dei rami di ulivo. Si uscirà poi sulle strade raggiungendo piazza delle Erbe per il momento di festa e la conclusione, prevista per le ore 17 circa.
“”