Festival Biblico a Padova – Genesi 1-11

Giovedì 11 maggio, ore 11.45, Centro universitario – Sala Grande, via Zabarella 82 - Padova

Sbarca a Padova città nei giorni 18-21 maggio 2023 il Festival Biblico edizione 2023. Giunto alla sua 19ª  edizione il Festival quest’anno si concentra sulle “origini”. A tema infatti c’è il libro di Genesi, capitoli 1-11, che dà il titolo a tutte le iniziative di questo grande evento regionale, promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo e che vede l’adesione delle Diocesi di Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso e Chioggia.

«Alla 19a edizione del Festival Biblico – commenta Isabella Tiveron, che ha coordinato il programma per la Diocesi di Padova – dopo aver esplorato il “telos”, il fine ultimo, il compimento, con il libro dell’Apocalisse, l’ultimo della Bibbia, avevamo la necessità di tornare alle origini, all'”archè” perché in questo percorso apparentemente a ritroso, principio e fine si compenetrano. Leggendo i racconti delle origini siamo già proiettati nel futuro. Dentro a Genesi troviamo inscritte le principali domande dell’uomo e della donna di tutte le epoche e la complessità della storia in cui si scontrano forza e fragilità, armonia e caos».

Il programma della fase cittadina del Festival Biblico verrà presentato in

CONFERENZA STAMPA

giovedì 11 maggio alle ore 11.45