Festival Biblico a Padova: Siete tutti fratelli

Giovedì 10 giugno, ore 11.30 - Piattaforma ZOOM

SIETE TUTTI FRATELLI (Mt 23,8) è il titolo della 17a edizione del Festival Biblico- promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, e al quale, da nove anni, aderisce anche la Diocesi di Padova oltre alle Diocesi di Verona, Rovigo-Adria, Vittorio Veneto, Treviso. Un titolo tematico che, riprendendo parte delle parole di Gesù tratte dal Vangelo di Matteo, pone al centro del proprio percorso la fratellanza universale. La stessa che sta alla base dell’enciclica Fratelli Tutti in cui papa Francesco, ispirandosi a Francesco d’Assisi parla di fraternità e amicizia sociale. Un argomento quanto mai attuale nel contesto odierno.

Tornano in presenza gli appuntamenti, nel rispetto della normativa anti Covid 19, con appuntamenti a Padova città e nel territorio diocesano (Monselice, Fiesso d’Artico, Candiana) con occasioni culturali e proposte di riflessione biblica di diverso tipo.

L’edizione padovana del Festival Biblico sarà presentata alla stampa nella sua articolazione e nelle sue novità GIOVEDì 10 GIUGNO, alle ore 11.30, sulla piattaforma ZOOM.

Per accedere alla piattaforma vi chiediamo la cortesia dell’accredito entro le ore 9 del giorno stesso della conferenza stampa in modo da potervi trasmettere le credenziali di accesso, scrivendo a ufficiostampa@diocesipadova.it

00_INVITO

02_FB comunicato generaleFestival biblico