Domani, martedì 12 aprile, appuntamento del ciclo di incontri culturali promosso annualmente dal Centro universitario di Padova, che quest'anno ha come filo conduttore L'Apocalisse.
Alle ore 18.15, al Centro universitario di via Zabarella, il biblista RICARDO PEREZ MARQUEZ interverrà sul tema Fine della storia? (Le sette coppe dell'Apocalisse).
RICARDO PEREZ MARQUEZ: è nato a Granada (Spagna) nel 1958. Laureato in Lettere e Filosofia (specializzazione in Storia dell'Arte) all'Università di Granada, all'età di 23 anni è entrato nell'Ordine dei Servi di Maria in Italia. Ha studiato nelle Pontificie Facoltà Marianum, e Gregoriana (Roma), conseguendo il dottorato in Teologia Biblica con una tesi sul Libro dell'Apocalisse. Nel settembre del 1995, insieme a fra Alberto Maggi ha fondato il Centro Studi Biblici dove collabora nello studio e nella diffusione del messaggio evangelico con particolare attenzione al Libro dell'Apocalisse del quale sta curando un commento di prossima pubblicazione. Insegna alla Pontificia Facoltà Marianum(Roma) dove tiene un corso su Gesù e le istituzioni giudaiche e su Giovanni: Lettere e Apocalisse.
CS 88/2011
Padova, 11 aprile 2011