IL VESCOVO ANTONIO CELEBRERÀ CON LA COMUNITÀ DI OSPEDALETTO EUGANEO IN MEMORIA DELLE SORELLE MISSIONARIE UCCISE IN BURUNDI

Preghiera e raccoglimento in questi giorni attorno alle famiglie, alle comunità d’origine e alle missionarie di Maria per la tragica uccisione di suor Bernardetta Biaggion, suor Lucia Pulici e suor Olga Raschietti.

La comunità di Ospedaletto Euganeo si ritroverà in preghiera sabato 13 settembre alle ore 18.30 e una seconda celebrazione sarà presieduta dal vescovo Antonio Mattiazzo giovedì 18 settembre, alle ore 19.

Mons. Antonio Mattiazzo insieme al direttore del Centro missionario, don Gaetano Borgo, si unirà alla comunità di Ospedaletto Euganeo, giovedì 18 settembre alle ore 19, per ricordare e pregare per suor Bernardetta Biaggion e le altre due consorelle saveriane barbaramente uccise in Burundi ed esprimere vicinanza ai familiari e alla comunità. Una preghiera che abbraccia l’impegno missionario di tante persone nel mondo.

Il ricordo delle missionarie saveriane sarà celebrato anche durante la Veglia d’Invio missionario in programma il prossimo venerdì 17 ottobre, all’Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano (Pd). In quest’occasione in cui il vescovo dà il mandato d’invio ai missionari in partenza e consegna loro il crocifisso, sarà presente e porterà la propria testimonianza suor Teresina Caffi, delle missionarie di Maria.

 

CS 197/2014
Padova, 12 settembre 2014

“”