Domani, venerdì 14 marzo, il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, incontrerà i dirigenti scolastici della Provincia di Padova durante una mattinata-convegno dal titolo Chiesa e scuola insieme per educare.
L'appuntamento, non nuovo nell'agenda del vescovo, si inserisce in un percorso di avvicinamento alla giornata del 10 maggio 2014 in cui, a San Pietro, sarà papa Francesco a incontrare il mondo della scuola paritaria e statale italiana.
Domani i lavori inizieranno alle ore 9.30 e si terranno nella sede dell'Ufficio scolastico provinciale di via Cave 176 a Padova.
Dopo alcuni interventi introduttivi e il saluto del dirigente scolastico provinciale, dott. Paolo Jacolino, seguiranno alcuni brevi contributi tesi a porre alcune questioni all'attenzione del vescovo. In particolare parleranno:
d.ssa Niccoletta Cipolli, dirigente del VI Istituto comprensivo statale
prof.ssa Virginia Kaladich, presidente Fidae Veneto e preside di una scuola cattolica paritaria
prof. Luciano Arianna, preside Istituto professionale statale Bernardi
dott. Giorgio Sbrissa, amministratore delegato di Enaip Veneto, per la I e FP
ci saranno poi altri due interventi, quello del presidente della Consulta provinciale degli studenti Angela Rossi del liceo Marchesi-Fusinato e quello di un rappresentante delle Associazioni dei genitori. Concluderà il vescovo Antonio e seguirà il dibattito.
“”