Il vescovo esprime vicinanza al Papa

 In occasione della solenne celebrazione dell'Eucaristia per la Giornata mondiale del malato, in Basilica di Sant'Antonio, il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, ricordando che la basilica antoniana è pontificia e come tale ha un particolare rapporto con il Papa, ha voluto esprimere un breve pensiero rispetto all'annuncio del Papa che in queste ore ha fatto il giro del mondo.
«Vogliamo - ha detto il vescovo Mattiazzo - ricordare il Papa in maniera particolare oggi. Siamo rimasti tutti sorpresi quando nella tarda mattinata ha dato l'annuncio della sua rinuncia a proseguire nel ministero petrino, una decisione motivata dal declino delle sue forze. Gli siamo vicini in questo momento e per il suo grande senso di responsabilità. Ringraziamo il Signore per averci donato questa figura di Papa, una guida in questo tempo così complesso e confuso».
Del santo padre Benedetto XVI il vescovo Antonio ha ricordato in particolare i tratti di 'mite fortezza' e di solida 'fede' nonostante tutte le difficoltà e le situazioni che ha dovuto affrontare e ha concluso «Ringraziamo il Signore per tutto il bene che il Papa ha fatto».

Durante la preghiera dei fedeli c'è stata anche la richiesta di «pregare per il santo padre in questo momento di passaggio del suo ministero petrino».

 
 
CS 32/2013
Padova, 11 febbraio 2013
 
Tweet

“”