La Fondazione Girolamo Bortignon per l’educazione e la scuola ad Exposcuola 2009

Tripletta di appuntamenti ad Exposcuola 2009 con la Fondazione Girolamo Bortignon per l'educazione e la scuola.
Un primo appuntamento è per domani, giovedì 12 novembre, dalle 15 alle 17 a Piazzaexpo con l'incontro sul tema DALLA RICERCA ALLA PROPOSTA. Cosa ricavare dai risultati, quale intervento educativo. L'incontro prevede la presentazione del volume Immagini della persona. Adolescenti, Tv, Educazione, con gli interventi di Giancarlo Battistuzzi, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Bortignon e Mino Conte, curatore del testo e docente al dipartimento di Scienze dell'educazione dell'Università di Padova. Modera la giornalista Chiara Gaiani, presidente Unione cattolica stampa italiana di Padova.

Il secondo appuntamento è per venerdì 13 novembre, dalle 9 alle 11, sempre a Piazzaexpo, con la presentazione di un progetto sull'educazione mediale: La tv ti parla. 10 domande per guardarla con occhi diversi. La presentazione delle 10 domande è affidata a Marco Sanavio, esperto di new media e Michele Visentin, dirigente scolastico dell'Istituto Maria Ausiliatricie di Padova.

A seguire educ@zione digit@le. Gli screen-agers e la persona teletrasmessa, lancio del bando di concorso progetti 2010 della Fondazione Bortignon.

Ulteriori informazioni: www.fond-gbortignon.191.it

 

 

comunicato stampa 226/2009

Padova, 11 novembre 2009

“”

condividi su