La Lunga notte delle Chiese a Padova

Mercoledì 5 giugno, ore 12, Chiesa di San Gaetano - Padova

La Diocesi di Padova aderisce quest’anno, per la prima volta, alla Lunga notte delle Chiese, l’iniziativa approdata in Italia nel 2016 grazie all’associazione BellunoLaNotte, che si è ispirata alla Lange Nacht der Kirchen, che da parecchi anni si svolge in Austria e in Alto Adige, coinvolgendo centinaia di chiese contemporaneamente. Alla sua quarta edizione La Lunga notte delle Chiese alias La notte bianca delle Chiese, si terrà venerdì 7 giugno, e vede l’adesione a oggi di un’ottantina di Diocesi italiane, tra cui Padova, sul tema: Da quale luce mi lascio illuminare?

Un’occasione che permetterà di tenere aperti luoghi di culto di particolare interesse, favorendo visite, incontri o proponendo momenti musicali, culturali o di spiritualità.

La CONFERENZA STAMPA di presentazione della LUNGA NOTTE DELLE CHIESE A PADOVA, del tema e filo conduttore e delle proposte, si terrà MERCOLEDì 5 GIUGNO alle ore 12, in una delle chiese che ne sarà protagonista: la chiesa di San Gaetano, in via Altinate a Padova.

Alla STAMPA viene proposta una visita alla chiesa, durante la quale saranno illustrati il tema, l’iniziativa, il programma e le chiese coinvolte.