Si intitola MOLTO DI PERSONALE. Storie di vita vissuta lo spettacolo teatrale a cura degli ospiti e dei volontari dell'accoglienza notturna di San Carlo, che verrà messo in scena in 'prima assoluta' sabato 11 maggio alle ore 20.45 nel teatro San Carlo di Padova.
Lo spettacolo racconta le storie di vita di alcuni 'senza dimora' (in gran parte da loro stessi rappresentate), grazie alla sceneggiatura composta da un volontario, attore amatoriale Adelchi Munaron, che ha curato anche la regia del lavoro, proponendo e intrecciando varie modalità espressive - dal racconto alla poesia - in un'interazione che narra esperienze di vita per lo più sconosciute, ma che popolano le nostre città e il quotidiano di molte persone.
Senza dimora e volontari insieme sul palcoscenico per raccontare storie vere di vita che ci riguardano tutti, anche se non le vogliamo vedere, ma che ci riguardano anche perché molte 'tristi sorti' possono coinvolgerci.
Molto di personale celebra anche i 25 anni di vita dell'accoglienza invernale (in origine in via Rudena) e dell'associazione Elisabetta d'Ungheria, i cui volontari operano anche nell'ambito dei senza dimora. Tra i 500 soci dell'associazione, infatti, una sessantina hanno come impegno l'accoglienza dei senza dimora e progetti di accompagnamento socio lavorativo, abitativo, relazionale: in particolare a Padova seguono l'accoglienza notturna nel dormitorio della parrocchia di San Carlo; una forma di seconda accoglienza in un appartamento della parrocchia di San Bellino e l'emergenza freddo nei mesi di dicembre-marzo in tre parrocchie della città: Carmine, Voltabarozzo e Buon Pastore dove sono disponibili rispettivamente 11, 10 e 6 posti letto.
“”