OPEN DAY IN CASA DEL FANCIULLO

Open day in Casa del Fanciullo, in vicolo Santonini 12, a Padova martedì 20 maggio 2014. Dalle 15.30 alle 18.30, porte aperte per entrare e visitare la struttura, conoscere le attività e chi le segue, toccare con mano i frutti di un'opera avviata proprio nel mese di maggio 92 anni fa dal sacerdote diocesano don Giuseppe Paccagnella.

A fare da ciceroni, accanto al presidente dell'associazione Casa del Fanciullo don Orlando Galiazzo, i responsabili dei diversi servizi dal centro educativo Melograno, all'asilo nido Primi Passi, alla biblioteca Bruno Brizi aperta al pubblico lo scorso ottobre. Accanto a loro gli educatori e i volontari che ogni giorno operano all'interno della Casa del Fanciullo.

Per l'occasione saranno visitabili gli spazi a disposizione della città e delle associazioni, dalla palestra, recentemente ristrutturata e adatta a ospitare eventi anche musicali, alla sala convegni, le stanze del collegio universitario e la mensa da circa un anno aperta anche agli esterni. Saranno anche aperte le porte del palazzetto di Vvia Aganoor che fa parte della struttura dove ha sede Casa Carolina, casa di accoglienza per i familiari di pazienti ricoverati in ospedale a Padova.

 

I visitatori saranno accolti in portineria per poi essere accompagnati. Per informazioni è possibile contattare la Casa del Fanciullo, vicolo Santonini, 12 Padova, allo 049 8751075, info@cadelfa.it, www.cadelfa.it, www.marchiofamiglia.cadelfa.it

 

 

CS 150/2014
Padova, 19 maggio 2014

“”