Presentazione del disco MUSIC in PENTECOST DAY

Il Centro Universitario di Padova, in collaborazione con Domus musica&arte (associazione di ispirazione cristiana che si propone la diffusione e la comunicazione sui temi della musica, dell'arte, della vita e della spiritualità), propone domani, mercoledì 20 ottobre, alle ore 20.45 nella Chiesa di Santa Caterina (in via Cesare Battisti 245), una serata speciale dedicata alla presentazione del disco MUSIC IN PENTECOST DAY di Giko Pavan (pianoforte e contrabbasso) e Daniele Pasini (flauto).

 

La serata, a ingresso libero, sarà introdotta da una meditazione di don Roberto Ravazzolo, direttore del Centro Universitario di Padova e accompagnata dalle opere pittoriche di Roberto De Bortoli, che ha anche realizzato la copertina del disco raffigurante i sette doni dello Spirito Santo attorno al mistero centrale rappresentato dal Corpo e Sangue di Cristo

 

Music in Pentecost Day è un nuovo lavoro discografico di Giko Pavan in duo con Daniele Pasini, originale ed estroverso flautista sardo. Registrato senza soluzione di continuità nel giorno della Pentecoste 2010, è un disco di pura improvvisazione. Nove tracce che sviscerano una musica ispirata e spiritualmente pregnante capace di emozionare e donare uno spazio intenso di meditazione.

 

I titoli dei primi sei brani riassumono i percorsi spirituali vissuti ed ispirati, misteri di grazia, invocazione allo Spirito e intima unione (Words of Holy Spirit, Mistery of grace, Veni Sancte Spiritus, Way of life, Intimate union, Joy and gladness). Gli ultimi tre, invece, si ispirano alle tre parole di Gesù: non abbiate paura (Don't be afraid); amatevi (Love!); pace a voi (Peace to you) il saluto pasquale che Gesù ripete ai suoi discepoli apparendo loro dopo la resurrezione.

 

Per informazioni:

Centro universitario: tel. 049. 8764688

Domus Musica&arte: tel. 049.686037

 

 

CS 179/2010

Padova, 19 ottobre 2010

“”

condividi su