Quale momento migliore per sperimentare Un attimo di pace se non quello di una passeggiata immersi nella natura? Un pomeriggio d’inizio primavera in un luogo lontano dal traffico è perfetto per rientrare in contatto con se stessi e ritrovare una dimensione intima di cui a volte ci dimentichiamo nella routine quotidiana.
A Valsanzibio sorge Villa Barbarigo-Pizzoni Ardemani costruita tra il 1665 e il 1696 da Antonio Barbarigo, fratello dell’allora vescovo di Padova, Gregorio. Il Giardino di Valsanzibio offre al visitatore la possibilità di compiere un percorso interiore attraverso i suoi diversi luoghi: il portale di Diana, il labirinto, la grotta dell’Eremita, l’isola dei conigli, la statua del tempo, la scalinata del sonetto e la Fontana delle Rivelazioni.
Un attimo di pace, insieme al Giardino di Valsanzibio, propongono un percorso, sabato 21 marzo, dalle 14 alle 17, che alterna momenti di gruppo e tempi individuali. Guideranno don Giulio Osto, docente alla Facoltà Teologica del Triveneto; Lucia Legnaro ed Eleonora Garon, studentesse della Facoltà di Lettere, che hanno ideato e organizzato questa iniziativa.
Il costo per la partecipazione è di 15€ a persona e comprende il biglietto d’ingresso e un libretto personale di accompagnamento alla visita.
L’iniziativa è dedicata a tutti, purché maggiorenni.
Altre info su www.unattimodipace.it
CS 83/2015
Padova, 20 marzo 2015
””