UN ATTIMO DI PACE AL GIARDINO DI VALSANZIBIO

Quale momento migliore per sperimentare Un attimo di pace se non quello di una passeggiata immersi nella natura? Un pomeriggio d’inizio primavera in un luogo lontano dal traffico è perfetto per rientrare in contatto con se stessi e ritrovare una dimensione intima di cui a volte ci dimentichiamo nella routine quotidiana.
 
A Valsanzibio sorge Villa Barbarigo-Pizzoni Ardemani costruita tra il 1665 e il 1696 da Antonio Barbarigo, fratello dell’allora vescovo di Padova, Gregorio. Il Giardino di Valsanzibio offre al visitatore la possibilità di compiere un percorso interiore attraverso i suoi diversi luoghi: il portale di Diana, il labirinto, la grotta dell’Eremita, l’isola dei conigli, la statua del tempo, la scalinata del sonetto e la Fontana delle Rivelazioni.
 
Un attimo di pace, insieme al Giardino di Valsanzibio, propongono un percorso, sabato 21 marzo, dalle 14 alle 17, che alterna momenti di gruppo e tempi individuali. Guideranno don Giulio Osto, docente alla Facoltà Teologica del Triveneto; Lucia Legnaro ed Eleonora Garon, studentesse della Facoltà di Lettere, che hanno ideato e organizzato questa iniziativa.
 
Il costo per la partecipazione è di 15€ a persona e comprende il biglietto d’ingresso e un libretto personale di accompagnamento alla visita.
L’iniziativa è dedicata a tutti, purché maggiorenni.
Altre info su www.unattimodipace.it


CS 83/2015
Padova, 20 marzo 2015

””