Uno sguardo femminile sulla questione del padre

Appuntamento, domani martedì 5 febbraio, al Centro Universitario di via Zabarella 82 a Padova, con gli incontri culturali dedicati alla figura del 'padre'.

 
Dopo l'approccio sociologico e psicoanalistico, una tre giorni più spirituale dedicata al Padre nostro, e l'approccio letterario ora il percorso culturale del Centro universitario di Padova propone una lettura al femminile da parte della filosofa Chiara Zamboni, che alle ore 18.15, sarà ospite del Centro con un intervento dal titolo Uno sguardo al femminile sulla questione del padre.
 
Chiara Zamboni insegna Filosofia del linguaggio all'Università di Verona e collabora con la comunità di filosofia femminile Diotima. Tra le sue ultime pubblicazioni: Parole non consumate. Donne e uomini nel linguaggio (Liguori, Napoli 2001); Pensare in presenza. Conversazioni, luoghi, improvvisazioni (Liguori, Napoli 2009). Ha inoltre curato Maria Zambrano. In fedeltà alla parola vivente (Alinea ed., Firenze 2002) e Il cuore sacro della lingua (Il Poligrafo, Padova 2006).
 
 
 
CS 26/2013
Padova, 4 febbraio 2013
 
 
Tweet

“”

condividi su