Voto Europa. Cosa si decide in Europa per noi

VOTO EUROPA  è il titolo di una serie di incontri che la Pastorale sociale della Diocesi di Padova insieme a Acli Padova, Azione cattolica diocesana, Csi Padova, Scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova e in collaborazione con Aggiornamenti Sociali, Europe direct Padova e Europe direct Venezia Veneto, hanno organizzato in vista delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024.
Cosa si decide in Europa per noi? Quali sono i temi in agenda per il futuro? Transizione ecologica, migrazioni, cittadinanza sono solo alcuni dei macrotemi che ci riguardano e su cui dovremo riflettere prima di andare alle urne per un voto consapevole.
Programma, senso e motivazioni della proposta saranno illustrati
in CONFERENZA STAMPA
Giovedì 4 aprile alle ore 11
in sala San Francesco
Casa Pio X, via Vescovado 29 – Padova
Interverranno:
  • don Luca Facco, vicario episcopale per il territorio;
  • sr Francesca Fiorese, responsabile Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova;
  • prof. Luigi Gui, direttore Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova.