Il vescovo ha ordinato tre nuovi diaconi permanenti

Sono tre i diaconi permanenti ordinati oggi, sabato 10 gennaio, dal vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo nella chiesa dell'Opera della Provvidenza Sant'Antonio di Sarmeola.
Con Adriano Allegro di Chiesanuova, Salvatore Borelli calabrese di origine ma circa 12 anni a Padova e Marco Laveder di Belluno ma residente a Selvazzano, salgono così a 36 i diaconi permanenti in diocesi ordinati nell'arco di vent'anni.
E altre 12 persone sono impegnate nel cammino di formazione.
Adriano Allegro, 57 anni di Chiesanuova, sposato da 29 anni ha due figlie, Silvia e Sara, lavora in una società di servizi informatici.
Salvatore Borelli, 37 anni, originario di Sersale (Catanzaro), è insegnante di religione cattolica nelle scuole medie di Villafranca Padovana e Taggì di Sotto ed educatore in seminario Minore a Rubano.
Marco Laveder, 50 anni, originario di Belluno, vive a Selvazzano. È sposato e padre di tre figli: Caterina, Francesco e Luca. È ricercatore universitario della Facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali dell'università di Padova.

comunicato stampa 04/2009
Padova,10 gennaio 2009