Il vescovo in Thailandia incontra i fidei donum delle Diocesi del Triveneto

Da oggi, lunedì 12 gennaio a martedì 20 gennaio l'arcivescovo mons. Antonio Mattiazzo, accompagnato dal direttore del Centro missionario diocesano, don Valentino Sguotti, è in visita in Thailandia, dove incontrerà i presbiteri fidei donum delle diocesi del Triveneto e le loro comunità ecclesiali, i religiosi missionari italiani, i vescovi diocesani e il nunzio apostolico a Bangkok. L'ultimo viaggio del vescovo Antonio in questa terra risale al gennaio 2007.
Il programma della visita prevede prima una tappa a Bangkok, dove mons. Mattiazzo e don Sguotti incontreranno l'arcivescovo card. Michael Michai Kitbunchu, il nunzio apostolico in Thailandia mons. Salvatore Pennacchio e i missionari padovani che lavorano nell'arcidiocesi della capitale thailandese.
In seguito mons. Mattiazzo e don Sguotti si recheranno a Chiang Mai, dove incontreranno mons. Joseph Sangval Surasarang, vescovo della diocesi e visiteranno la missione di Chae Hom, in cui operano tre fidei donum delle chiese del Triveneto (il padovano don Bruno Rossi, il vicentino don Piero Melotto e il veronese don Giuseppe Berti).

In allegato scheda e foto sulla missione in Thailandia

comunicato stampa 05/2009
Padova, 12 gennaio 2009