10a Giornata dei movimenti e delle nuove comunità ecclesiali della diocesi di Padova

Domenica 27 settembre, con inizio alle ore 16, nella chiesa del Sacro Cuore di Padova si svolgerà la 10a Giornata dei movimenti e nuove comunità ecclesiali della diocesi di Padova, che avrà come titolo Testimoni del Suo Amore ' 10 anni di cammino insieme.
Il pomeriggio di incontro prevede una serie di testimonianze e video per ripercorrere i 10 anni di cammino di comunione nella Diocesi di Padova. Alle ore 17 il vescovo Antonio presiederà la celebrazione eucaristica. L'incontro proseguirà poi con un momento di incontro in un tendone attiguo alla chiesa dove sarà possibile vedere stand espositivi dei vari movimenti e comunità.
La giornata è un appuntamento importate per i movimenti e le nuove comunità della diocesi che si ritrovano assieme al vescovo Antonio per celebrare e ringraziare il Signore dei molti doni ricevuti, per consolidare la comunione che anno dopo anno si va costruendo, per rafforzare i legami e la comune appartenenza alla Chiesa di Padova, per fare festa tutti insieme.
Quest'anno si ricorderanno inoltre i dieci anni delle Giornate dei movimenti in diocesi e i venti di ministero episcopale in diocesi del vescovo Antonio.
L'incontro è promosso dai movimenti e nuove comunità ecclesiali della diocesi e organizzato da: Associazione Murialdo, Masci, Ordine Francescano Secolare, Cl, RnS, Equipe Notre Dame, Incontro Matrimoniale, Comunità di Sant'Egidio, Cursillos di Cristianità, Movimento dei Focolari, Cammino Neocatecumenale, Movimento Carismatico di Assisi.
Sono particolarmente invitati: le parrocchie, gli operatori pastorali e tutte le aggregazioni laicali presenti in Consulta diocesana.
comunicato stampa 180/2009
Padova, 25 settembre 2009